ManuelMuñiz

Manuel Muñiz è Preside della Facoltà di Relazioni Internazionali presso la IE (Instituo de Empresa) University e direttore fondatore del suo centro per la Governance del Cambiamento, un istituto dedicato allo studio delle sfide poste dall’acceleramento dei mutamenti sociali e tecnologici nei settori pubblici e privati e di proporre soluzioni e contesti per gestire queste sfide. Gli interessi di ricerca del Dr. Muñiz rientrano nei settori dell’innovazione e della scissione, della geopolitica, e della governance regionale e globale. Ha intrapreso una ricerca sui processi di cooperazione e di integrazione in Europa e il Nord Atlantico, al fine di capire come gli stati affrontano l’interdipendenza e la complessità.
Dr Muñiz è anche Direttore del Programma sulle relazioni transatlantiche al Weatherhead Center di Harvard per gli affari internazionali, incarico che manterrà fino alla fine dell’anno accademico 2016-2017.
Dr. Muniz detiene un JD (giurisprudenza) presso l’Università Complutense di Madrid, un Master in Finanza dallo IEB, un Master in Public Administration presso la Kennedy School of Government, e un DPhil (PhD) in Relazioni Internazionali presso l’Università di Oxford . Vincitore di numerosi premi e riconoscimenti tra cui la Commissione Trilaterale del
David Rockefeller Fellowship e il Millennium Fellowship dell’Atlantic Council.

Portraits by Eolo Perfido

TEDxROMASPEAKERS