Project Description

CANDACE JOHNSON

IMPRENDITRICE ESPERTA DI RETI SATELLITARI

CANDACE JOHNSON è un’imprenditrice seriale esperta di telecomunicazioni satellitari e Innovazione. E’ cofondatrice di SES Global, il più importante operatore al mondo nel settore delle telecomunicazioni satellitari, Presidente di Johnson Paradigm Ventures (JPV), e fondatrice di Sophia Euro Lab, la prima compagnia europea transnazionale di investimenti early stage.
Candace Johnson è stata nominata dalle riviste Time e Fortune tra le 50 donne più influenti in Europa, e ha ricevuto, insieme agli inventori del World Wide Web (Vinton Cerf e Tim Berners – Lee) il “Lifetime Achievement Award” dei World Communication Awards, per il suo lavoro che ha permesso di promuovere l’accesso universale alle telecomunicazioni in tutto il mondo.
Candace è fondatrice e Presidente  di VATM, l’associazione di operatori privati delle TLC in Germania e del primo network di donne manager e influenti nel settore delle Telecomunicazioni nel mondo, Global Telecom Women’s Network (GTWN).
Candace ha ricevuto numerosi riconoscimenti, quali Commander of the Luxembourg Order, oltre che Lauree Honoris Causa – dalla Sorbona e dalla Stanford University –   per il suo contributo alla creazione di programmi satellitari universali sfidando spesso tradizionali resistenze e imponendo le sue visioni futuristiche e oggi ritenute ancora d’avanguardia. Tutto il mondo delle telecomunicazioni la chiama la Lady dei Satelliti, SatellyteLady.

.