Project Description

JULIEN ANFRUNS

MEMBRO DEL COSIGLIO DI STATO FRANCESE

Julien Anfruns, gia’ General Council del museo del Louvre, è oggi membro del Consiglio di Stato in Francia e, al contempo, Sottosegretario per il Consiglio per le Pubblicazioni Pubbliche per il Primo Ministro Francese.
Nella sua carriera si è particolarmente distinto per la creatività e competenza che lo hanno portato a  innovare in maniera rivoluzionaria le strategie di valorizzazione dei beni e dei brand culturali  della Francia creando il progetto Louvre Abu Dhabi.
Attivamente coinvolto come membro di diversi gruppi di think tank, tra cui fino al 2014 il Global Agenda Council, sul ruolo delle arti nella società per il World Economic Forum di Davos, e dal 2013 per la Commissione Nazionale Francese sui Trademarks del patrimonio europeo per la Commissione europea.
Formatosi presso l’ École Nationale d’Administration (ENA) e l’ EDHEC Business School,  tra il 2008 e il 2013 è stato direttore generale del Consiglio Internazionale dei Musei (ICOM) e Presidente del Comitato Internazionale del Blue Shield (ICBS), che si occupa di tutela del patrimonio in tempi di conflitti armati.