Project Description

LAURA KRIEFMAN

COREOGRAFA E TECNOLOGA  CREATIVA

Laura Kriefman è più di una premiata coreografa. Il suo lavoro, Guerriglia Dance Project, usa la creazione di installazioni e spettacoli fuori scala per ottenere un insolito obiettivo: aiutare a ristabilire il contatto tra il corpo e l’ambiente attraverso la fusione tra movimento e tecnologia. Con le sue le performance Laura riesce a cambiare il modo in cui osservare il nostro ambiente circostante e liberare il nostro nuovo e inesplorato senso di movimento.

Laura ha lavorato con numerosi scienziati per realizzare vari spazi di danza interattiva usando tecnologie di meccanica quantistica così come reti di sistemi sensoriali. Per il suo Il progetto _Crane Dance_, lanciato a Bristol in una prima edizione e previsto a Londra nella primavera del 2016, ha progettato una danza sincronizzata utilizzando tutte le gru industriali che saranno protagoniste di un movimento che modificherà lo skyline dell’intera città.

Laura è stata nominata dalla rivista WIRED nel 2015 come Space Creative Fellow ed e’ un membro nel 2011-2012 del Clore Leadership Programme. Il lavoro del Guerilla Dance Project è stato visto al National Theatre, South Bank Centre, Barbican, Arnolfini, Imperial War Museum North, Theatre Royal Bath, ed è parte del Olimpiadi della Cultura. Il lavoro di Laura è stato citato dall’Arts Council UK come il miglior esempio contemporaneo di Art & Science Collaboration.