Beyond the known, oltre il conosciuto, ad esplorare i confini. Un titolo allettante, quello della prossima edizione del TEDxCNR, i nostri “cugini” che approdano alla Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica il prossimo 8 ottobre e ai quali auguriamo un enorme in bocca al lupo!

Una serie di panel capaci di parlare il linguaggio della scienza e inserirlo all’interno del sentire comune, della vita quotidiana. Qualche esempio? La prevenzione delle malattie neurodegenerative, il rischio sismico, l’immigrazione, la sicurezza informatica, la globalizzazione. La scienza entra nelle nostre case e cambia le nostre vite: capirla aiuta ad avere maggiore consapevolezza delle sue potenzialità e dei suoi limiti.

È solo cosa da scienziati? Decisamente no. A testimoniarlo, la presenza del divulgatore per eccellenza, Piero Angela, che salirà sul palco con un provocatorio talk dal titolo “perché l’innovazione è più importante della politica?”. Tra gli speaker anche neurologi, informatici, biotecnologi, farmacologi, e persino un rappresentante della NASA. E ad incontrare la scienza non manca neppure l’arte, attraverso la chimica applicata ai beni culturali. Altre sorprese? Luca Vecchi dei The Pills, che tra una sessione e l’altra si presenterà al pubblico della Sinopoli con una live performance ad hoc.

L’appuntamento con la scienza è alle 10 in via Pietro de Coubertin 30. Nel frattempo, tutti gli aggiornamenti sono disponibili sulla pagina Facebook dell’evento.

Acquista i biglietti

Scarica il programma dell’evento